• Vendita di Olio Vergine d’oliva a Supersano in provincia di Lecce

    Vendita di Olio Vergine d’oliva a Supersano in provincia di Lecce

    Olio Vergine proveniente da olive Cellina di Nardò


    Con un occhio sempre rivolto verso le tipicità della propria terra e l’altro in direzione della qualità l’azienda Cesare Vergari S.r.l. è impegnata nella produzione e vendita di Olio Vergine d’oliva a Supersano in provincia di Lecce


    La produzione di questo particolare olio deriva dalla coltivazione e lavorazione di due varietà di ulivo tipicamente salentina: La Cellina di Nardò e l’Ogliarola. 


    Quest’ultima è tipica di queste zone già in epoca romana, ma non è l’unico varietà di olivo tipica di questa bellissima terra. 


    Infatti la Cellina di Nardò è autoctona delle zone in cui l’azienda svolge da più di trent’anni la sua attività. 


    Per dare un’idea, Nardò e Supersano distano a poco più di trenta chilometri l’uno dall’altro.

  • ​La Cellina è una pianta

    ​La Cellina è una pianta

    di non facile lavorazione la cui resa è molto bassa. Per questo è difficile ricavarne un olio extravergine nonostante venga anche questo lavorato esclusivamente tramite l’utilizzo di metodi meccanici. 


    Inoltre, il fatto che si tratti di un olio vergine esclude l’utilizzo di qualsiasi processo basato su metodi chimici o fisici. 


    Ulteriore garanzia della qualità di quest’olio è che viene interamente realizzato utilizzando una sola varietà di oliva. Così facendo quello che viene ricavato dalle fasi di produzione è un olio che porta con sé tutta la tipicità del suo gusto senza che questo venga alterato da altri sapori. 


    La bontà della materia prima e la qualità della lavorazione però garantiscono che l’olio vergine dell’azienda agricola Cesare Vergari S.r.l. sia comunque un olio di grande valore.

  • ​Il frutto prende tutte le tonalità di colore

    ​Il frutto prende tutte le tonalità di colore

    dal verde al nero e pesa mediamente poco meno di due grammi. La sua resa nella lavorazione è molto bassa ma le note di frutta e verdura, fra cui mandorla, pomodoro e frutti di bosco, la rendono senza ombra di dubbio un frutto di tutto rispetto. 


    Negli oltre trent’ anni di esperienza maturati nel settore dell’olivicoltura la famiglia Vergari ha imparato a conoscere le migliori procedure per la realizzazione di oli alta qualità e la produzione e vendita di Olio Vergine d’oliva a Supersano in provincia di Lecce rientra sicuramente in questa categoria. 


    L’obiettivo dell’azienda agricola Cesare Vergari S.r.l. è quello di fornire un prodotto che sappia esprimere al meglio l’originalità e l’unicità della propria terra. 


    Questi due fattori sono punti irrinunciabili di orgoglio e permettono di offrire un olio di ottima qualità sia a livello di gusto che di delicatezza tipicamente italiano.